YleDesign: gioielli artigianali eco friendly

Previous Next

Il brand di gioielli artigianali YleDesign nasce nel 2008 dalla volontà della sua creatrice, Ylenia, di coniugare l’amore per l’arte, il design e l’ambiente con la propria creatività.

Una delle principali fonti di ispirazione per la produzione dei suoi originali monili è costituita proprio dalla rigogliosa natura del Parco Nazionale del Circeo, dove Ylenia presta servizio come guida ed educatrice ambientale. Dal suo contatto diretto con l’ambiente, di cui conosce i segreti e del quale trasmette a grandi e piccini l’importanza del rispetto per ogni essere vivente che lo abita, nasce l’attenzione all’utilizzo di materiali eco friendly, che sono costituiti perlopiù da elementi di recupero.

Camere d’aria di vecchie biciclette, dischetti di vinile, gioielli ormai in disuso grazie alle sapienti mani di Ylenia vivono la loro secondo vita, divenendo pezzi unici. Il metallo lavorato con più frequenza è l’argentium, una lega innovativa realizzata con argento di recupero e Germanio, ipoallergenico e con un’ossidazione più lenta rispetto al classico argento. Ogni elemento è assemblato con grande attenzione al colore, all’originalità, alla qualità e anche alla funzionalità, perché anche un accessorio indossato possa stare al passo con la frenetica vita di tutti i giorni.

Le creazioni di Yledesign sono raggiungibili sullo store  www.etsy.com/it/shop/YleDesignItaly e sulla sua pagina facebook  www.facebook.com/YleDesign.