SI APRE LA STAGIONE DELLE ATTIVITA’ ALL’APERTO CON LA PRO LOCO DI SAN FELICE CIRCEO

Domenica 28 Febbraio, dopo alcuni mesi di fermo, ricominceremo assieme ad esplorare il territorio attraverso attività guidate all’aperto alla portata di tutti.

La parola d’ordine sarà “sicurezza”, perché verranno rispettate le norme anticontagio attraverso la creazioni di piccoli gruppi contingentati, ai quali verrà monitorata la temperatura corporea all’inizio di ogni visita.

Questa domenica inaugureremo la stagione della passeggiate con un’attività gratuita sulla duna costiera del Parco Nazionale del Circeo, realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale “Elicriso”, da anni ormai partner della Pro Loco di San Felice Circeo. Un percorso alla scoperta delle piante che popolano questo ambiente, tanto fragile quanto straordinariamente forte. La guida ambientale sarà affiancata da un’operatrice cinofila e la cagnolina Dalia, che ci insegnerà ad abbondonarci ai profumi della duna e ad affinare i nostri sensi per accogliere quanto di bello e buono ci possono far conoscere.

Come ogni anno la Pro Loco si avvarrà della collaborazione di associazioni e importanti realtà del territorio per poter offrire tante opportunità di conoscenza e di approfondimento della nostra meravigliosa terra.