Sabato 26 e domenica 27 Marzo giornate FAI di primavera: ecco il programma

Sabato 26 e domenica 27 Marzo giornate FAI di primavera: ecco il programma

Un weekend ricco a San Felice Circeo nell’ultima settimana di marzo, con iniziative culturali di grande interesse.

Il FAI sabato 26 e domenica 27 marzo condurrà visite guidate in alcuni dei beni culturali e naturalistici di maggior rilievo di San Felice Circeo, proponendo percorsi differenziati e alla portata di tutti. Le due giornate costituiranno un’occasione preziosa per accedere ad aree non sempre fruibili e per conoscere momenti irripetibili della nostra storia.

Ecco nello specifico i percorsi di sabato 26 e domenica 27, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00:

- Centro storico e sito archeologico della Villa dei Quattro Venti

- Palazzo Baronale, visita alla Collezione di Elsa De Giorgi, alla Torre dei Templari e alla mostra dei reperti subacquei

- Chiesetta della Beata Vergine (centro storico di San Felice Circeo)

- Grotta Guattari (prenotazione obbligatoria)

Domenica 27, alle ore 10.00, si terrà una passeggiata naturalistica nel promontorio del Circeo curata dalla dottoressa forestale Augusta D’Andrassi e dall’archeologo Lorenzo Ceruleo, con un numero di posti limitato a 25 persone e obbligo di prenotazione.

Per partecipare ai tours basterà recarsi in Piazza Lanzusi, presso il centro storico di San Felice Circeo, prima dell’inzio dei turni suindicati. Si specifica che la prenotazione è obbligatoria solo per la visita al sito di Grotta Guattari e per la passeggiata naturalistica.

Per info e prenotazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.faiprenotazioni.fondoambiente.it

Negli stessi giorni, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, si potrà accedere gratuitamente anche alla Mostra Homo Sapiens ed Habitat nella Torre dei Templari (Piazza Lanzuisi, centro storico).