L'uovo pasquale di caciocavallo con latte di bufala dell'Agro Pontino

L'uovo pasquale di caciocavallo con latte di bufala dell'Agro Pontino

In tempi di pandemia i nostri produttori hanno mostrato di sapersi reinventare e saper mettere a frutto tutta la loro creatività, per presentare alla propria clientela prodotti sempre nuovi e volti a soddisfare il palato e le esigenze di ognuno.

Su questa scia il Caseificio Montecirceo di San Felice ha lanciato per Pasqua una novità che ha fatto impazzire gli amanti dei formaggi e dei prodotti tipici locali: al posto del consueto uovo di cioccolata, la piccola azienda a conduzione familiare ha ideato un uovo di caciocavallo di latte di bufala pontina. La forma tondeggiante del formaggio ben si presta ad essere confezionato come un tradizionale uovo pasquale, ma ha il vantaggio di essere adatto ad ogni fascia di età, mettendo d’accordo grandi e piccini. L’iniziativa ha riscontrato notevole successo, come confermano i titolori dell’attività, che hanno lavorato alacremente per soddisfare le richieste dei clienti.

L’uovo di caciocavallo si è dimostrato un’ottima trovata per valorizzare un prodotto tipico locale, coniugando creatività e materia prima di altissima qualità. Ci auguriamo vivamente che la proposta possa aprire la strada a tante nuove idee da attuare per promuovere con un pizzico di innovazione le eccellenze del luogo.