L'albero dei desideri di Natale addobbato dai più piccoli

Previous Next

L’Iniziativa, patrocinata dal Comune di San Felice Circeo, e organizzata dalla Pro Loco di San Felice Circeo, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci, ha l’obiettivo di dar spazio ai pensieri e al sentire dei più piccoli in un questo momento difficile e per molte ragioni destabilizzante.

I bambini della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” decoreranno gli alberi di Natale del paese con i propri desideri,

che saranno espressi attraverso parole o disegni.

Ad ogni alunno sarà fornito, attraverso la scuola, un kit sigillato in busta trasparente (e preparato nel rispetto delle norme igienico-sanitarie vigenti) con tutto il necessario per dare sfogo alle proprie emozioni: piccole pergamene, penne, colori, matite.

Le pergamene, munite di apposito laccetto per essere attaccate agli alberi, potranno essere appese autonomamente dai ragazzi, prima del 24 dicembre, sull’albero di Natale posizionato in Piazza Vittorio Veneto, nel centro storico, o su quello collocato a Borgo Montenero, in Piazza IV Ottobre.

Le insegnanti della Scuola primaria selezioneranno i pensieri più belli tra quelli elaborati dalle classi quinte e ne individueranno due per ogni classe da trasmettere all’Associazione Pro Loco.

Le voci dei bambini saranno utilizzate per creare un video emozionale, trasmesso il giorno 26 dicembre 2020 sui canali social dell’Associazione Pro Loco di San Felice Circeo e del Comune e sui rispettivi siti web, che potrà rappresentare un messaggio di speranza per tutti in questo periodo così buio.

I bambini residenti nel Comune di San Felice Circeo e non iscritti all’Ist. Comprensivo “Leonardo da Vinci”, potranno partecipare all’iniziativa ritirando il proprio kit presso l’ufficio turistico dell’Ass. Pro Loco, sito in piazza L. Lanzuisi, dal martedì alla domenica, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 (fino ad esaurimento scorte).

PER INFO: ASSOCIAZIONE PRO LOCO SAN FELICE CIRCEO – Piazza L. Lanzuisi n. 1 – San Felice Circeo (Lt) 04017 – Tel: 0773.547770 – 329.9166914 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.