Elogio del mese di settembre: il tempo ideale per fare trekking e godere a pieno del mare

Elogio del mese di settembre: il tempo ideale per fare trekking e godere a pieno del mare

Il mese di settembre regala momenti di infinita dolcezza a San Felice Circeo, per il clima gradevole, ma non eccessivamente caldo e per l’affluenza turistica che rende il paese ancora vivo, ma non affollato come in piena estate.

 Il sole bacia ancora il promontorio della Maga Circe, scaldando le giornate che diventano momenti ideali per soste sulla spiaggia, dove è possibile fare bagni rinvigorenti in acque meno frequentate e lunghe passeggiate in riva al mare.

Settembre è anche il mese migliore per i trekking in foresta e le passeggiate in mountain bike nei sentieri del promontorio del Circeo. Dopo la stagione calda, dove a causa delle alte temperature ci si affaticava facilmente, camminare nella natura è rigenerante e soprattutto permette di godere a pieno della bellezza dei percorsi che il territorio offre. Il paese anche a ridosso della stagione autunnale non si ferma, ma l’Ass. Pro loco di San Felice Circeo e molte altre importanti realtà sul territorio come Circeo be Wild, l’Istituto Pangea, invitano attraverso le loro iniziative a godere della bellezza del clima con visite ed escursioni guidate, percorsi in mountain bike, canoa e molto altro.