Escursioni e visite guidate 22 e 23 Maggio

SABATI 22 MAGGIO, ore 15.00 - GROTTA DELLE CAPRE: I CAMBIAMENTI CLIMATICI E I RITROVAMENTI PREISTORICI SULLA COSTA DEL CIRCEO

L'Associazione Pro Loco di San Felice Circeo vi invita a visitare uno dei siti preistorici più importanti del nostro territorio: grotta delle Capre. Faremo una passeggiata sulla scogliera, immersi nella macchia mediterranea del versante sud del promontorio. La grotta, raggiungibile da terra, si presenta come un libro aperto sulla geologia del monte e sulle ere glaciali che si sono susseguite in Europa.

POSTI LIMITATI PER IL RISPETTO DELLE NORME ANTICOVID. È necessario munirsi di mascherina.

Appuntamento: ore 15.00, Piazzale San Francesco, per poi spostarsi con il proprio mezzo verso la località di Quarto Caldo.

Durata: 2,5 ore circa.

Attrezzatura: scarpe comode.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
- 0773/547770 - 329.9166914

DOMENICA 23 MAGGIO, ore 9.30 - PASSEGGIATA NEL PROMONTORIO DEL CIRCEO "STRATEGIE DIFENSIVE DELLA NATURA E...DELL'UOMO"

Una passeggiata nella zona del Quarto Caldo del promonotorio del Circeo, parlando delle strategie difensive che adotta la natura per resistere a condizioni climatiche non sempre favorevoli e quelle che adotta l'uomo per difendersi dai suoi simili. Un trekking facile tra le resilienti piante della macchia medieterranea e i resti di una fortezza napoleonica.

Appuntamento: ore 9.15, Piazzale San Francesco, per poi spostarsi con il proprio mezzo verso la località di Quarto Caldo.

Durata: 2,5 ore circa.

Attrezzatura: scarpe comode.