ALESSANDRINI-ZANISI DUO E ANGELO PALMACCI

ALESSANDRINI-ZANISI DUO E ANGELO PALMACCI

MARTEDI’ 27 DICEMBRE ORE 18:00

Simone Alessandrini, Enrico Zanisi e Angelo Palmacci si esibiranno nel concerto evento che si terrà Martedì 27 dicembre alle ore 18:00 presso la chiesa San Felice Martire nel Centro Storico di San Felice Circeo.

Simone Alessandrini è uno dei musicisti più attivi della nuova generazione del jazz italiano. È leader di “Storytellers”, quintetto con il quale incide due dischi prodotti dall’etichetta Parco della Musica Records: Storytellers (2017) e Mania Hotel (2021). Ha fatto parte dell'Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti diretta da Paolo Damiani. È molto attivo anche in ambito pop, con collaborazioni come Mannarino, Daniele Silvestri, Emma Nolde. Si è esibito in diversi paesi come Francia, Spagna, Germania, Olanda, Polonia, Svizzera, Egitto, Brasile, Thailandia, Georgia, Arabia Saudita, Montenegro, Portogallo, Ungheria, Egitto.

Enrico Zanisi In qualità di pianista classico si è aggiudicato un primo premio in numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali e come pianista jazz ha vinto il primo premio-borsa di studio al “Premio Nazionale di composizione-esecuzione pianistica in ambito jazz Franco Russo”, si è aggiudicato il Primo Premio e il “Premio del Pubblico” al Concorso Nazionale per nuovi talenti del jazz italiano “Chicco Bettinardi”, ha vinto la terza edizione del “Vittoria Rotary Jazz Award”. Ha inciso il suo primo album in trio nel 2009 con Pietro Ciancaglini e Ettore Fioravanti Quasi Troppo Serio, prodotto da Nuccia e distribuito da Egea. Si è esibito in alcuni dei più importanti festival Italiani tra cui Villa Celimontana Jazz Festival, Casa del Jazz, Auditorium Parco della Musica, Umbria Jazz Winter e Umbria Jazz, European Jazz Expo, Time in Jazz, Musica sulle Bocche, Piacenza Jazz Festival, Bergamo Jazz Festival, Trieste Loves Jazz, Garda Jazz Festival, Vicenza Jazz, Verona Jazz Winter, Festival MITO, Piano City, Percfest, Crossroads, Festival Mundus, Roccella Jonica Jazz Festival, Ischia Jazz e molti altri.

Angelo Palmacci è pianista classico, diplomato al conservatorio in pianoforte e in didattica della musica, polistrumentista, cantante, compositore ed arrangiatore.

Svolge attività didattica da oltre 20 anni e attualmente è l’insegnante di pianoforte della Circeo Music School di Manuel Attardo.

Frequenta il corso di “accordatura e tecnologia del pianoforte” al conservatorio di Santa Cecilia, sotto la guida del maestro Mauro Buccitti.

Interpreterà musiche di Bach, Scarlatti, Beethoven e Chopin.

alessandrini