I Borghi d'Italia - TV2000

La XXVI puntata stagionale di Borghi d’Italia ci accompagna nei luoghi narrati da Omero nell’Odissea, alla scoperta di San Felice Circeo (Latina). Nel corso del programma incontriamo il sindaco, il parroco, un ristoratore, il delegato ai beni storici dell’ Ass. Pro Loco e l’Assessore allo Sport e Pubblica Istruzione. Visitiamo il borgo antico, il porto turistico, il palazzo baronale, le chiese di San Felice e Santa Maria degli Angeli, la cappella della Madonnella e la torre dei templari che ospita la mostra permanente della Fondazione Marcello Zei “Homo Sapiens e Habitat”. Inoltre raggiungiamo la zona montana, infoltita in prevalenza da robusti lecci e verdissimi mirti, per conoscere le millenarie mura ciclopiche che un tempo sostenevano l’Agropoli. Da quella posizione, sotto la Croce, ammiriamo i tanti panorami sul mare di San Felice Circeo. Come sempre non mancano i piatti della tradizione locale e tante altre curiosità.

Buona Visione!