Ninetta , la bambola di lana e stoffa

L’Associazione Il Fortino in San Felice Circeo (LT), con grande piacere comunica a tutti i suoi soci e simpatizzanti la ripresa delle attività socio-culturali e artistiche, proponendo il laboratorio: “LA MAGIA DELLE BAMBOLE”, nelle giornate del 23, 24 e 25 giugno 2023.

Il laboratorio volto alla realizzazione di una NINETTA, bambola di lana e stoffa adatta ad un bambino piccolo, sarà condotto da Beatrice Dall’Olio e Lucia Morassi – che ringraziamo fin da ora per la loro generosa disponibilità -, libere professioniste nella vita,  per passione hanno imparato a realizzare questi giocattoli speciali prima per donarli ai propri figli e, successivamente, alle scuole, associazioni e già nel 2001 alla sezione femminile del carcere di Sollicciano (FI), per l’associazione di volontariato Pantagruel.

L’attività si svolgerà in San Felice Circeo, in un locale ampio e luminoso messo a disposizione da Don Carlo, parroco della Parrocchia di Santa Maria degli Angeli, Via Ugo Foscolo, 04017 SAN FELICE CIRCEO che ha accolto favorevolmente l’iniziativa e che ringraziamo.

I posti disponibili per il laboratorio sono 15, la partecipazione al laboratorio è gratuita, si richiede solo un contributo per persona di € 30 per coprire le spese di acquisto dei materiali naturali, di prima qualità: pura lana cardata non trattata di pecora, lana filata, cotone, pastelli a cera.

Al termine del laboratorio, chi vorrà, potrà lasciare un libero contributo di apprezzamento, per il finanziamento delle attività dell’Associazione Il Fortino.

Le adesioni possono essere effettuate inviando via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il modulo d’iscrizione scaricabile QUI entro e non oltre il 15 giugno 2023.

Orari ed altri dettagli verranno comunicati direttamente agli iscritti al corso, successivamente.

Il numero di iscritti è chiuso, quindi si procederà in ordine di ricevimento delle domande.

Ideatrice e coordinatrice del progetto: Gianfranca Rainone

A tutti i partecipanti sarà offerto in omaggio dall’Associazione, il testo “Scritti Sanfeliciani” di Gabriele Lanzuisi.

ORARI DEL LABORATORIO “LA MAGIA DELLE BAMBOLE”

Venerdì 23 giugno 2023:

Ore 17.00-19.00. Presentazione insegnanti e partecipanti. Introduzione al laboratorio/parte teorica e modalità di lavoro.

Sabato 24 giugno 2023:

Ore 09.00-12.30; pausa pranzo 12.30 – 13.30; pomeriggio 13.30 – 19.00. Laboratorio

Domenica 25 giugno 2023:

Ore 09.00 – 12.00. Conclusione del laboratorio – 12.00 – 12.30 Retrospettiva del lavoro svolto.