Scopri il Parco Nazionale del Circeo in mountain bike

Cosa c'è di meglio di una rigenerante pedalata nella natura? Scopri quali sono i percorsi più adatti a te.

Alcuni sentieri del promontorio del Circeo si prestano ad essere percorsi anche in mountain bike, avendo una buona padronanza del mezzo e serbando il massimo rispetto per gli escursionisti che si incontrano lungo il cammino.

751 - SENTIERO DELL’ULIVETO

Punto di partenza: area Peretto (raggiungibile da Via dell’Acropoli).

Punto di arrivo: Torre Paola (inizio lungomare di Sabaudia).

Tempo di percorrenza: 3 ore circa.

E’ uno dei sentieri più interessanti del promontorio, perché disseminato di resti archeologici appartenenti alle antiche ville rustiche romane, tra cui la “Grotta della Sibilla”. Il cammino è in discesa e caratterizzato da un primo tratto di lecceta. Si incrocia nel percorso la strada asfaltata dell’acquedotto di Mezzomonte per poi proseguire su una vecchia sterrata, dove si incontro l’imbocco del sentiero 750.

757 – SENTIERO TORRE FICO -  LA BATTERIA

Punto di partenza: Via del Faro.

Punto di arrivo: Punta Rossa (con bicicletta).

Tempo di percorrenza: 2 ore circa.

Sentiero atipico, che si percorre quasi interamente su strada asfaltata e costeggia il mare. Non presenta particolari dislivelli ed è in larga parte pianeggiante. Si scende dapprima verso la piazzola di sosta che sovrasta Torre Fico, per poi proseguire in direzione ovest fino a Via Del Faro. Si possono trovare lungo il tragitto diversi accessi al mare.  Con biciletta si riesce ad arrivare fino a Punta Rossa.

PER PERCORSI GUIDATI IN BICICLETTA contattare:

CIRCEO BE WILD, Viale Tommaso Tittoni 110, tel. 328.8711803.

NOLEGGIO BICICLETTE, E-BIKE E MOUNTAIN BIKE

Cg 67 di Cerasoli Walter, Viale Tommaso Tittoni 6, tel. 0773.540529.

Circeo Be Wild, Viale Tommaso Tittoni 110, tel. 328.8711803.

Bad Revolution, Via Roma 187, tel. 329.6929694.