Ultimo Aggiornamento:

FacebookTwitterYoutube

Leggi la normativa

Storia & Funzioni

La Pro Loco è un’associazione nata a San Felice Circeo il 26 Aprile del 1965 con lo scopo di creare i presupposti per lo sviluppo del turismo nel paese. Suoi soci fondatori furono liberi professionisti, albergatori, commercianti e “casalinghe” riuniti presso la suggestiva cornice dell’Hotel Punta Rossa e legati dall’obbiettivo di incentivare il fenomeno turistico che stava muovendo i primi passi nel nostro bel paese:

Mattacchioni Giulio, Passera Oreste, Fabrizi Pietro, Lucenti Rocco, Verger Sergio, Battaglia Fiorella, Sala Virginia, Capomaccio Mario, Lanzuisi Enzo, Superti Giuseppe, Capponi Renato, Capponi Armando Vincenzo.

Nomi che dettero e che continuano a dare, attraverso le nuove figure presenti, lustro alla nostra Associazione.

Con l'attuale Presidente, Silvano Fiorini hanno preso il via importanti manifestazioni che hanno dato notorietà al paese e che hanno contribuito ad accrescere la fama del Circeo. In primo luogo il “Circeo Film Festival” -fiore all’occhiello delle manifestazioni create dalla Pro Loco- concorso cinematografico che dal 2010 ha luogo nei mesi di giugno e luglio nella suggestiva cornice del Centro Storico.

Chi è on-line?